Annuncio del Report sulle tendenze nel ransomware per il 2023

Veeam è orgogliosa di pubblicare i risultati di un altro progetto di ricerca indipendente, il Report sulle tendenze nel ransomware 2023. Parlare di un attacco informatico con altre persone è difficile quasi quanto subirlo: per questo Veeam ha incaricato una società di ricerca di condurre interviste anonime e sondaggi su 1.200 organizzazioni che hanno subito uno o più attacchi nel 2022. Un aspetto chiave del progetto sono state le interviste a quattro diversi ruoli coinvolti in elementi della prevenzione informatica o del rimedio dagli attacchi, tra cui:

Secondo il Report sulle tendenze nella protezione dei dati 2023, l’85% delle organizzazioni ha subito almeno un attacco informatico nel 2022; un incremento rispetto al 76% riscontrato nel 2021. Pertanto, e per garantire che Veeam continui a sviluppare soluzioni leader di settore che consentano la resilienza informatica, Veeam ha incaricato una società di ricerca globale di condurre un sondaggio presso organizzazioni di tutte le dimensioni in 14 Paesi di tutto il mondo.

Il Report sulle tendenze nel ransomware 2023 fornisce approfondimenti su:

Il primo sguardo ai dati del Report sulle tendenze nel ransomware 2023 è stato presentato a VeeamON 2023, l’evento della community per gli esperti del ripristino dei dati, a maggio 2023. Nel corso delle prossime settimane esamineremo gli argomenti di seguito, approfondendo i risultati della ricerca e parlando di come questi risultati influenzano le strategie di resilienza informatica per il 2023 e oltre.

Non perderti la nostra sessione LinkedIn Live del 29 maggio, con cui daremo il via a questa serie. Resta con noi per tutta la serie di blog, poiché gli altri blog post e le corrispondenti sessioni di live streaming tratteranno:

  1. La gravità di questi attacchi (frequenza, pervasività e recuperabilità).
  2. In che modo le organizzazioni hanno pagato il riscatto? In quali casi si applica l’assicurazione informatica?
  3. Con quale frequenza i criminali sono riusciti ad accedere ai repository di backup per forzare il pagamento?
  4. Quali sono le strategie di ripristino delle organizzazioni per il futuro e da dove intendono ripristinare in caso di un altro attacco informatico o disastro?
  5. Come ti assicuri di non reinfettare l’ambiente durante il ripristino?

Ci auguriamo che tu possa partecipare alla sessione LinkedIn Live del 29 maggio, e ricorda di scaricare il report completo su Report sulle tendenze nel ransomware 2023.

Per qualsiasi domanda su questo o su qualsiasi altro progetto di ricerca di Veeam, non esitare a contattarci all’indirizzo StrategicResearch@veeam.com.

 

Informazioni sul Report sulle tendenze nel ransomware 2023: il Report sulle tendenze nel ransomware 2023 è il più recente e il più esaustivo rapporto di ricerca basato sulle testimonianze di vittime informatiche imparziali nella storia del backup e della disponibilità, così come rilevato da una società di ricerca indipendente che ha ricevuto 1.200 risposte da 14 Paesi che coprono quasi 3.000 attacchi informatici. Scarica il Report sulle tendenze nel ransomware 2023 completo per avere accesso a tutte le lezioni apprese da altri CISO, SecPro, IT Ops e amministratori di backup. Vuoi saperne di più sulle soluzioni di resilienza informatica di Veeam? Visita la pagina delle soluzioni per il ransomware di Veeam.

Exit mobile version