Come convertire le macchine fisiche in un virtuale — Disk2VHD

Scommetto che avete sentito molto parlare di virtualizzazione. Non importa dove lavorate, sono sicuro che vi piacerebbe sfruttare i vantaggi di un ambiente virtualizzato e specialmente i vantaggi della virtualizzazione Hyper-V. Se avete già deciso di cercare una guida alla conversione di un computer fisico in un computer virtuale Hyper-V (P2V), continuate a leggere e vi dirò come farlo facilmente in pochi minuti!

Pubblicato: ottobre 24, 2017

Come configurare un virtual switch di Hyper-V

Il processo fisico (e mentale!) di migrazione dal mondo tradizionale a quello virtuale può talvolta dare del filo da torcere agli amministratori poiché i termini e le funzionalità della sfera virtuale sono un po’ diversi da quanto si era abituati ad utilizzare in precedenza. Per chi di voi è in fase di apprendimento dei diversi aspetti della virtualizzazione e di Hyper-V, continueremo a pubblicare post utili che illustrano varie funzionalità di Hyper-V.

Pubblicato: ottobre 23, 2017

Segnati le date sul calendario – Le 5 sessioni principali da non mancare a VeeamON 2017

Ottime novità! I dettagli delle sessioni parallele VeeamON 2017 sono stati svelati, e sono tutte molto interessanti. Oggi ti propongo un’anteprima di cinque sessioni che hanno attirato la mia attenzione e che, a mio avviso, saranno di interesse per i partecipanti. Se hai intenzione di partecipare ma non hai ancora prenotato il tuo posto, puoi farlo qui.

Pubblicato: maggio 2, 2017

VeeamON 2017: relatori e sessioni principali

Manca solo un mese al VeeamON 2017, quando tutti gli occhi del settore IT saranno puntati su New Orleans, dove si terrà la più importante conferenza mondiale sull’Availability. Al VeeamON 2017 potrai parlare con guru e decision maker provenienti da tutto il mondo e incontrare finalmente gli esperti Veeam, ai quali potrai chiedere tutto sui nostri prodotti innovativi. Oggi desideriamo darti qualche informazione in più sui relatori e sulle più di 80 sessioni tecniche, che ti permetteranno di scoprire tutte le ultime novità del settore.

Pubblicato: aprile 17, 2017

Scopri la Availability a New Orleans – VeeamON 2017

New Orleans, in Louisiana, ospiterà VeeamON 2017, l’evento mondiale più importante sulla Availability, dal 16 al  18 maggio. Scoprirai tutte le novità sulle soluzioni di disponibilità dei dati e avrai la possibilità di interagire con leader di settore provenienti da tutto il mondo, seguire sessioni tecniche a cura degli esperti Veeam e ascoltare ciò che hanno da dire i relatori più celebri del settore.

Pubblicato: marzo 6, 2017

Cosa aspettarsi e consigli sui social media per VeeamON 2017

Sono lieto di annunciare che è disponibile un programma aggiornato per VeeamON 2017. Con l’evento dietro l’angolo, possiamo ora parlare di alcune delle attività che avranno luogo e illustrare il programma e i luoghi dell’evento, affinché non vi perdiate nulla. Poiché tra meno di quattro mesi vi troverete a New Orleans, in Lousiana, desidero parlarvi di alcuni degli eventi imperdibili della conferenza.

Pubblicato: febbraio 13, 2017

Convinci il tuo superiore a mandarti al VeeamON 2017

Manca meno di un anno al VeeamON 2017 , che si terrà a New Orleans, dal 16 al 18 maggio 2017. Si tratta della terza conferenza VeeamON, nonché dell’evento da non perdere assolutamente sulla Availability . Se desideri far parte delle discussioni e del futuro della Availability, devi segnarti queste date sull’agenda ed esserci. Devi convincere il tuo superiore a mandarti al VeeamON 2017? Continua a leggere, perché sono tantissimi i motivi per cui devi essere a New Orleans il prossimo maggio (oltre al jazz e alle aragoste!)

Pubblicato: gennaio 12, 2017

Veeam Agent for Linux è ora disponibile!

Anche se Veeam si è già affermata come leader di settore per le soluzioni di backup agentless per ambienti virtualizzati, una delle richieste che riceviamo più spesso è la possibilità di salvare in modo efficiente anche i sistemi non virtualizzati. In base al feedback e come opportunità di crescita, abbiamo deciso di lanciare Veeam Agent for Microsoft Windows (ex Veeam Endpoint Backup FREE). Veeam Agent for Microsoft Windows sarà presto disponibile e comprende molte funzionalità richiestissime! Ci vengono richieste continuamente anche soluzioni per sistemi Linux, per cui abbiamo finalmente annunciato Veeam Agent for Linux e lanciato una beta.

Oggi siamo lieti di annunciare che Veeam Agent for Linux è disponibile al pubblico!

Pubblicato: dicembre 13, 2016