Presentazione di Veeam Data Cloud for Salesforce

Tre anni fa, nell’ottobre 2022, abbiamo introdotto Veeam Backup for Salesforce, aiutando i nostri clienti a colmare una lacuna critica nella protezione dei dati di Salesforce. Da allora, molte organizzazioni hanno sfruttato le solide funzionalità di Veeam per salvaguardare i dati di Salesforce da cancellazioni accidentali, corruzione dei dati e lacune nella conformità. Durante lo sviluppo di questo prodotto ci siamo ispirati ai principi fondamentali di Veeam, quindi l’abbiamo proposto come pacchetto installabile che gli utenti potevano installare ovunque desiderassero (data center on-premises, VM cloud o persino sul proprio laptop). Grazie alla progettazione dell’architettura, è diventata la prima soluzione sul mercato che ha permesso di controllare completamente i dati protetti, garantendo un livello di sicurezza e conformità senza precedenti.

Nel corso degli anni la nostra visione si è leggermente evoluta e abbiamo abbracciato il percorso verso il Backup-as-a-Service (BaaS) con il lancio di Veeam Data Cloud. Questa piattaforma cloud unificata per la resilienza dei dati ha avuto un enorme successo, consolidando e standardizzando la protezione per sistemi come Microsoft 365, Entra ID e Microsoft Azure. Considerando il feedback positivo dei nostri clienti, era solo questione di tempo prima che la piattaforma si espandesse ulteriormente…

Oggi siamo entusiasti di annunciare il suo prossimo capitolo: Veeam Data Cloud for Salesforce. Questa modalità porta la comprovata potenza di Veeam Backup for Salesforce nel cloud, rendendo la protezione completa dei dati di Salesforce più semplice, accessibile e flessibile che mai.

Un percorso verso il cloud basato su una solidità comprovata

Veeam Data Cloud for Salesforce si basa interamente sui punti di forza di Veeam Backup for Salesforce, offrendo praticamente tutte le funzionalità principali direttamente tramite un’esperienza nativa su cloud. I clienti ora godono della comodità di gestire i backup di Salesforce insieme ad altri carichi di lavoro, il tutto da un’unica console. Questo approccio di gestione ottimizzato consente di risparmiare tempo, semplifica le operazioni e garantisce la coerenza in tutta la strategia di protezione dei dati. 

Pagina panoramica di Veeam Data Cloud.

La gestione dei dati di più organizzazioni Salesforce può essere complessa, data la natura stessa di questa piattaforma. Siamo pienamente consapevoli delle aziende che devono gestire diverse organizzazioni di produzione di Salesforce, nonché dozzine di sandbox e ambienti per sviluppatori. Con Veeam Data Cloud è possibile usufruire del controllo degli accessi basato sui ruoli, che consente a diversi team (ad es. reparto IT, amministratori di backup, sviluppatori Salesforce, consulenti Salesforce, ecc.) per gestire in modo sicuro una o più organizzazioni Salesforce dalla stessa interfaccia intuitiva ma in modo indipendente e con le proprie autorizzazioni granulari che vanno da “sola visualizzazione” a “accesso amministratore completo”. 

Veeam Data Cloud. Invitare l’utente e definirne i ruoli.

Protezione completa, ripristino su misura, archiviazione potente

Questo prodotto è stato progettato pensando alla semplicità e lasciate che vi faccia alcuni esempi per dimostrarlo. La configurazione iniziale richiede in genere solo pochi minuti e durante il processo sei guidato da una procedura guidata intuitiva per connettere Veeam Data Cloud con la tua organizzazione Salesforce (tenant). La policy di backup viene quindi configurata automaticamente con l’attivazione di una sola opzione nell’interfaccia del prodotto. Questa policy garantisce che tutte le informazioni preziose (dati, metadati e file di Salesforce) siano sempre protette secondo le best practice e crittografate per una maggiore sicurezza pronta all’uso. Aggiungi la tua e-mail in un secondo momento e in pochi clic abiliterai notifiche via e-mail su eventi importanti del prodotto, inclusa la mia opzione preferita: la modifica dei dati. Quando il prodotto “vede” un cambiamento enorme nell’ambiente (creazione, aggiornamento o cancellazione al di sopra della soglia definita) te lo comunica immediatamente. Si tratta di una funzionalità eccezionalmente potente, perché in genere è necessario agire rapidamente per indagare sul motivo ed eventualmente ripristinare la modifica. 

Veeam Data Cloud. Aggiunta di un tenant Salesforce.

Quando si tratta di ripristino dei dati, abbiamo pensato a quattro distinte opzioni di ripristino su misura per gli scenari del mondo reale:

  • Ripristina record

Ripristina completamente il record con tutti i campi e gli allegati associati a questo record e alla gerarchia di oggetti correlata.

  • Ripristina i valori dei campi.

Ripristina le versioni precedenti dei valori dei campi modificati o eliminati in più record.

  • Ripristina i file.

Ripristina contenuti e allegati modificati ed eliminati.

  • Ripristina i metadati.

Ripristina i metadati di Salesforce, incluse le classi Apex, le configurazioni delle app connesse, i report, i dashboard, ecc.

Tutte le opzioni di ripristino sono potenti e consentono di esplorare le versioni storiche dei record, confrontarle tra loro o con un ambiente di produzione attuale. Inoltre, non ci si deve preoccupare delle dipendenze dei dati, poiché è possibile garantire la coerenza ripristinando i dati dipendenti padre/figlio insieme al ripristino vero e proprio.

Veeam Data Cloud for Salesforce. Opzioni di ripristino.

Riconoscendo che la retention dei dati a lungo termine è essenziale per la conformità normativa e l’analisi, Veeam Data Cloud consente ai clienti di abilitare una policy di archiviazione. Questa funzione conserva in modo sicuro i dati storici di Salesforce per lunghi periodi di tempo, preservando spazio prezioso in produzione e facilitando una potente analisi dei dati storici.

Veeam Data Cloud for Salesforce. Configurazione della policy di archiviazione.

Semplicità e prevedibilità

Veeam comprende inoltre la complessità e le sorprese in fattura che possono derivare da modelli di prezzi e pacchetti a più livelli che rendono apparentemente impossibile prevedere la spesa e rispettare il budget. Ecco perché con Veeam Data Cloud for Salesforce tutto è incluso in un’unica, semplice, fascia di prezzo per utente. Sì, questo include storage illimitato, archiviazione dei dati, sandbox seeding, mascheramento dei dati e molto altro. Per di più, fino al 30 settembre, ti offriamo 12 mesi al prezzo di 9, quindi i grattacapi della protezione dei dati di Salesforce che stavi rimandando sono ora facili da risolvere.

Protezione dei dati unificata, pronta per il futuro oggi

L’introduzione di Veeam Data Cloud for Salesforce segna un’altra pietra miliare nel nostro impegno a fornire la resilienza dei dati su diversi carichi di lavoro, comprese le piattaforme SaaS. Integrando perfettamente la protezione di Salesforce, offriamo alle organizzazioni una soluzione olistica che si adatta all’evoluzione delle strategie cloud. Sei pronto a provare la nuova generazione di protezione dei dati di Salesforce? Esplora Veeam Data Cloud for Salesforce oggi stesso e adotta un approccio alla resilienza dei dati più semplice, sicuro e pronto per il futuro.

 

 

Lingua dell'articolo
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK