NOVITÀ Veeam Availability Console – Cloud Backup e DRaaS N.1 per service provider

Lo scorso anno abbiamo annunciato il Veeam Managed Backup Portal, un’esclusiva per il Microsoft Azure Marketplace. Questa soluzione basata su Azure è stata ben accolta dalla comunità degli MSP (Managed Service Provider) e dei VAR (Value Added Reseller). Tutto ciò ha consentito di offrire il monitoraggio e la gestione in remoto degli ambienti Veeam Backup & Replication dei clienti. Veeam Managed Backup Portal non richiede alcun requisito di connettività tra l’MSP e i clienti e ancor meno la titolarità di un abbonamento Azure. Prevede costi iniziali minimi che rendono questi nuovi flussi di reddito ancora più profittevoli.

Pubblicato: dicembre 13, 2017

Sulla cresta dell’onda: Veeam è un leader indiscusso

È passato poco più di un anno da quando sono entrato a far parte di Veeam, e l’adagio “il tempo vola quando ti diverti” non potrebbe essere più adatto a descrivere la mia situazione. Sembra ieri quando ho ritirato il mio notebook e mi sono rivolto al mio team per la prima volta! Gli ultimi 12 mesi (o quasi) sono stati una specie di momento magico per l’azienda. Mi piacerebbe dire che è tutto merito mio, ma il team è straordinario e ha raggiunto tanti e importanti obiettivi di cui essere orgogliosi. Oggi, Veeam è un leader di mercato indiscusso. Potreste dire: “Dimostralo, Peter” e io sono qui per questo.

Pubblicato: novembre 29, 2017

Come convertire le macchine fisiche in un virtuale — Disk2VHD

Scommetto che avete sentito molto parlare di virtualizzazione. Non importa dove lavorate, sono sicuro che vi piacerebbe sfruttare i vantaggi di un ambiente virtualizzato e specialmente i vantaggi della virtualizzazione Hyper-V. Se avete già deciso di cercare una guida alla conversione di un computer fisico in un computer virtuale Hyper-V (P2V), continuate a leggere e vi dirò come farlo facilmente in pochi minuti!

Pubblicato: ottobre 24, 2017

Come configurare un virtual switch di Hyper-V

Il processo fisico (e mentale!) di migrazione dal mondo tradizionale a quello virtuale può talvolta dare del filo da torcere agli amministratori poiché i termini e le funzionalità della sfera virtuale sono un po’ diversi da quanto si era abituati ad utilizzare in precedenza. Per chi di voi è in fase di apprendimento dei diversi aspetti della virtualizzazione e di Hyper-V, continueremo a pubblicare post utili che illustrano varie funzionalità di Hyper-V.

Pubblicato: ottobre 23, 2017

Segnati le date sul calendario – Le 5 sessioni principali da non mancare a VeeamON 2017

Ottime novità! I dettagli delle sessioni parallele VeeamON 2017 sono stati svelati, e sono tutte molto interessanti. Oggi ti propongo un’anteprima di cinque sessioni che hanno attirato la mia attenzione e che, a mio avviso, saranno di interesse per i partecipanti. Se hai intenzione di partecipare ma non hai ancora prenotato il tuo posto, puoi farlo qui.

Pubblicato: maggio 2, 2017

VeeamON 2017: relatori e sessioni principali

Manca solo un mese al VeeamON 2017, quando tutti gli occhi del settore IT saranno puntati su New Orleans, dove si terrà la più importante conferenza mondiale sull’Availability. Al VeeamON 2017 potrai parlare con guru e decision maker provenienti da tutto il mondo e incontrare finalmente gli esperti Veeam, ai quali potrai chiedere tutto sui nostri prodotti innovativi. Oggi desideriamo darti qualche informazione in più sui relatori e sulle più di 80 sessioni tecniche, che ti permetteranno di scoprire tutte le ultime novità del settore.

Pubblicato: aprile 17, 2017

Scopri la Availability a New Orleans – VeeamON 2017

New Orleans, in Louisiana, ospiterà VeeamON 2017, l’evento mondiale più importante sulla Availability, dal 16 al  18 maggio. Scoprirai tutte le novità sulle soluzioni di disponibilità dei dati e avrai la possibilità di interagire con leader di settore provenienti da tutto il mondo, seguire sessioni tecniche a cura degli esperti Veeam e ascoltare ciò che hanno da dire i relatori più celebri del settore.

Pubblicato: marzo 6, 2017

Cosa aspettarsi e consigli sui social media per VeeamON 2017

Sono lieto di annunciare che è disponibile un programma aggiornato per VeeamON 2017. Con l’evento dietro l’angolo, possiamo ora parlare di alcune delle attività che avranno luogo e illustrare il programma e i luoghi dell’evento, affinché non vi perdiate nulla. Poiché tra meno di quattro mesi vi troverete a New Orleans, in Lousiana, desidero parlarvi di alcuni degli eventi imperdibili della conferenza.

Pubblicato: febbraio 13, 2017