Leader per la settima volta nel Gartner Magic Quadrant; primo posto per la capacità nell’esecuzione per il quarto anno consecutivo

Una delle cose che più apprezzo di questo settore è la velocità con cui si muove. Il mercato evolve in continuazione, chiedendo soluzioni sempre più flessibili e potenti. I carichi di lavoro che necessitano di protezione crescono in termini di dimensioni, tipo e posizione. Attualmente è normale che le implementazioni ibride e multi-cloud proteggano i dati fisici, virtuali, Kubernetes, IaaS, PaaS e SaaS.

Veeam è innanzitutto un fornitore di soluzioni per la protezione dei dati e il ripristino dal ransomware. Siamo noti in tutto il settore per avere lanciato e brevettato, quasi un decennio fa, il ripristino istantaneo. Il ritmo della nostra innovazione non è rallentato e continuiamo a concentrarci sulla velocità, sulla granularità e sulla facilità con cui riportiamo online rapidamente file e applicazioni importanti. Veeam ha introdotto quasi 30 release per ciascuna delle soluzioni all’interno della Veeam Data Platform e così facendo ha assicurato ai suoi oltre 450.000 clienti quello di cui hanno bisogno per essere completamente protetti.

Quando veniamo riconosciuti da una società di analisti altamente rispettata, lo riteniamo un riconoscimento dei clienti fedeli e soddisfatti che si affidano a noi per mantenere operative le loro aziende. Sono orgoglioso che Veeam sia stata nominata un Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ for Enterprise Backup and Recovery Software Solutions 20231 per il settimo anno consecutivo e che si sia posizionata al primo posto per la sua capacità di esecuzione per il quarto anno consecutivo.

Oggi Veeam celebra questo riconoscimento. Comprendiamo inoltre la maggiore responsabilità nei confronti dell’innovazione continua e della capacità di essere sempre un passo avanti nel panorama delle minacce informatiche, in costante espansione. Ecco perché Veeam si concentra anche sulla sicurezza dei dati. Il backup si è davvero trasformato, passando dalla protezione contro occasionali guasti delle apparecchiature, problemi di configurazione e cancellazioni accidentali (tuttora presenti), fino a diventare un componente centrale di una robusta strategia di resilienza informatica. Dall’immutabilità nativa e integrata alle opzioni immutabili all’interno di un enorme ecosistema di partner, Veeam semplifica per i clienti il rispetto della regola 3-2-1-1-0, affinché l’immutabilità doppia e tripla sia disponibile per i clienti di qualsiasi dimensione. Il rilevamento delle anomalie e del malware latente, la pulizia dei dati durante il ripristino per evitare le reinfezioni e la garanzia dal ransomware sono solo alcuni dei vantaggi offerti da Veeam per proteggere i dati dai criminali informatici.

Se gli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa, è proprio l’importanza della capacità di essere flessibili per stare al passo con i cambiamenti del business, il luogo e il modo in cui conserviamo i dati e la scelta del cloud o dell’infrastruttura su cui eseguire i nostri sistemi. Il mercato ci sta attualmente dicendo che i dati devono essere portabili e trasferibili più facilmente tra i data center; inoltre, devono essere mobili su una varietà di cloud, con movimento bidirezionale, così che il luogo in cui i dati si trovano oggi non limiti in alcun modo il luogo da cui possono essere trasferiti o verso cui possono essere ripristinati domani. Per Veeam questa è la libertà dei dati: per qualsiasi cloud, qualsiasi infrastruttura e qualsiasi mix dei due, affinché tu abbia la flessibilità e la capacità di gestire ambienti ibridi e multi-cloud in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, persino quelle che ancora non conosciamo.

Considero un privilegio potermi congratulare con i nostri partner e con ciascun dipendente Veeam, poiché ritengo che abbiano tutti rivestito un ruolo nel riconoscimento di quest’anno nel Gartner Magic Quadrant. Desidero in particolare ringraziare i nostri clienti per il loro continuo supporto. Al VeeamON 2023 abbiamo annunciato e mostrato solo alcune delle molte nuove funzionalità presto in arrivo.

 

Gartner, Magic Quadrant for Enterprise Backup and Recovery Software Solutions , Michael Hoeck, Nik Simpson, 7 agosto 2023.

Il nome del report è cambiato da Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software nel 2016 a Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Solutions nel 2017 e a Magic Quadrant for Enterprise Backup and Recovery Software Solutions nel 2021.

 GARTNER è un marchio registrato e di servizio di Gartner; Magic Quadrant è un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue consociate negli USA e negli altri Paesi. I marchi sono qui utilizzati con la necessaria autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

 Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più elevate o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner contengono le opinioni della struttura di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese garanzie di commerciabilità o applicabilità per uno scopo particolare.

Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running