Veeam consegue una crescita di fatturato da leader di mercato nella seconda metà del 2017

Veeam, nata agli inizi dell’era del cloud, ha dato vita a una storia di successo senza precedenti. Questa storia narra una crescita rapida, in accelerazione trimestre dopo trimestre, anno dopo anno, all’insegna dell’innovazione, della qualità dei prodotti e della fedeltà dei clienti. Il 2017 è stato il nostro anno migliore finora e quest’anno continuiamo a crescere a gonfie vele:

  • abbiamo conseguito una crescita a due cifre per 40 trimestri consecutivi, con un impeto straordinario per dieci anni.
  • La crescita legata alle prenotazioni è cresciuta nel 2017, con aumenti a due cifre ogni trimestre.

IDC ha recentemente pubblicato i suoi risultati per il mercato del software nel 2017* e, ancora una volta, Veeam è davanti a tutti nel mercato del software per ripristino e protezione dei dati. Il fatturato di Veeam è cresciuto del 28,7% rispetto all’anno precedente nella seconda metà del 2017, 26,6 punti più velocemente rispetto al mercato del software DP&R complessivo. Secondo IDC, mentre nella seconda metà del 2017 il mercato in generale è cresciuto solo di poco più del 2%, le tre aziende più importanti non sono riuscite a ottenere nemmeno questa piccola crescita, mentre Veeam ha aumentato il proprio fatturato più velocemente di 26 punti rispetto al mercato nel suo complesso. Questa crescita e questo successo vanno di pari passo con il senso di responsabilità di aiutare i nostri clienti a vedere il futuro e a prepararsi per i cambiamenti e le trasformazioni che arriveranno.

Slancio aziendale – Le prime 5 aziende per performance aziendale: 2017 2° trimestre (Fatturato, Dollari USA, M) 

La domanda che più di tutte mi viene posta è: come è possibile che Veeam continui a conseguire una crescita e un successo di queste proporzioni? Specialmente considerando che operiamo in un settore con una forte presenza di aziende tradizionali che offrono prodotti maturi e consolidati. La risposta è complessa, tuttavia basata su tre fattori chiave:

  1. Progettata per il mondo virtuale – Veeam è nata nel 2006 per fornire soluzioni di gestione dei sistemi per le infrastrutture virtuali. Veeam è rapidamente divenuta sinonimo di “disponibilità dei dati”, emergendo come fornitore preferenziale di soluzioni a supporto di applicazioni e dati negli ambienti con elevato impiego di risorse su più cloud. Siamo nati nell’era del cloud e le nostre soluzioni sono progettate per l’era del cloud.
  2. Filosofia “I partner davanti a tutto” – In questo mondo di tecnologie in rapida evoluzione, nessuna azienda può fare tutto da sola. Il successo è legato alla creazione e collaborazione in solidi ecosistemi tecnologici. Ci impegniamo ad affrontare qualsiasi sfida attraverso le partnership, lavorando con migliaia di partner di canale e creando una profonda integrazione e collaborazione con le più grandi aziende tecnologiche del nostro settore.
  3. Funziona! – Veeam si è guadagnata un’ottima reputazione in tutti i settori del mercato, incluse PMI, imprese commerciali e multinazionali, quale prodotto in grado di mantenere le proprie promesse. Un prodotto affidabile e in grado di garantire la continuità del business in presenza di qualsiasi tipo di problematica o disastro. Ecco perché quando i clienti parlano dell’affidabilità di Veeam dicono: “Funziona!”

La convalida esterna da parte di IDC ci aiuta a continuare a raccontare la nostra storia. Non lo diciamo solo noi, bensì centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo. Oltre a ciò, il nostro Net Promoter Score di 73, un valore ottenuto chiedendo alle aziende se raccomanderebbero una tecnologia che hanno acquistato, è 3,5 volte superiore alla media del settore. Quando un responsabile IT sceglie un fornitore di soluzioni di Availability per backup e ripristini, non sceglie semplicemente una tecnologia: scommette il futuro della sua azienda e della propria carriera. Comprendiamo l’importanza di questa decisione e siamo orgogliosi di guadagnarci tale fiducia. I fornitori tradizionali stanno faticando ad adattarsi e a cambiare nella nuova realtà. Le loro soluzioni, nate nell’era dei nastri e dei dischi, non sono riuscite a tenere il passo con le nuove esigenze di crescita e diffusione dei dati. Senza la capacità di adattarsi, i loro clienti si ritrovano vulnerabili e in cerca di cambiamento. La nostra visione è quella di diventare il più fidato fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management e di superare le aspettative in un mondo che necessita della Hyper-Availability dei dati. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di espandere la nostra visione e consentire ai dati di gestirsi autonomamente. Veeam è perfettamente posizionata per mantenere queste promesse d’innovazione e migliorare radicalmente la gestione dei dati.

 

* IDC Worldwide Semiannual Software Tracker, Data Protection and Recovery Software Market, Final Historical 2017H2.

Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running