Perché eseguire il backup di M365? Scoprire l’esigenza fondamentale alla base del backup di Microsoft 365

Introduzione

Le aziende di oggi fanno sempre più affidamento sui servizi cloud, come Microsoft 365, per una collaborazione e una produttività efficienti. Ma la domanda più urgente rimane: è opportuno eseguire il backup dei dati di Microsoft 365? Ci sono molte opinioni, nonché idee sbagliate, su questo argomento, ma in questo blog ti aiuteremo a separare i fatti dai pregiudizi in modo che tu possa prendere una decisione informata sulla protezione di questi dati.

Importanza del backup di Microsoft 365

Contrariamente alla credenza popolare, i tuoi dati nel cloud non sono immuni da perdite. Sono soggetti agli stessi rischi a cui vanno incontro i dati on-premises. Questo dato di fatto rende il backup dei dati di Microsoft 365 non solo un aspetto secondario, ma una necessità fondamentale per l’azienda. La criticità delle applicazioni Microsoft 365 non fa che aumentare man mano che le organizzazioni incrementano l’utilizzo di SharePoint Online e Microsoft Teams. Pertanto, aumenta anche la necessità di disporre di un backup dei dati di Microsoft 365. Microsoft ha annunciato che sta sviluppando la propria soluzione di backup per Microsoft 365, e questo di per sé dimostra che è una priorità.

Scoprire la verità sul backup di Microsoft 365

Allora, perché è così importante? Microsoft non protegge già i miei dati di Microsoft 365? Microsoft offre molti ottimi strumenti di conformità per garantire la retention dei tuoi dati per un determinato periodo di tempo, assicurando inoltre l’uptime dell’infrastruttura per la disponibilità dei dati. Tuttavia, è fondamentale riconoscere la distinzione tra queste funzionalità e una soluzione di backup completa. In definitiva, la responsabilità di proteggere i tuoi dati è nelle tue mani e non ricade interamente su Microsoft. Quali sono tutti gli utili strumenti integrati e in cosa differiscono da un backup? Maggiori informazioni qui.

La responsabilità di Microsoft e la tua responsabilità

Microsoft ha fornito un modello a responsabilità condivisa per aiutare i clienti a capire dove finisce la loro responsabilità e dove inizia quella dei clienti. Il modello mostra chiaramente che la responsabilità di proteggere i tuoi dati è, in definitiva, nelle tue mani e non in quelle di Microsoft. E quindi, che cosa fornisce Microsoft? Microsoft è responsabile della manutenzione dell’infrastruttura dei propri servizi, garantendone l’accessibilità e la protezione dai problemi lato servizio. È anche responsabile di molti altri elementi: scopri di più sul modello a responsabilità condivisa qui.

7 motivi per cui eseguire il backup di M365 è fondamentale

La necessità di eseguire il backup dei dati di Microsoft 365 va oltre il ripristino di file persi o cancellati. Ecco sette motivi convincenti per cui il backup di Microsoft 365 è fondamentale:

Per un approfondimento su ciascuno di questi sette motivi critici, leggi questo report speciale.

Frequenza degli incidenti di perdita di dati

Gli incidenti legati alla perdita di dati sono fin troppo comuni. In un recente studio di ESG, il 53% dei professionisti IT ha ammesso che le organizzazioni di cui fa parte hanno subito perdite o corruzione dei dati nelle applicazioni SaaS. Vale la pena notare che meno del 25% è in grado di ripristinare il 100% dei dati di Microsoft 365 durante un incidente di perdita di dati, rendendo la necessità di un backup ancora più pertinente.

Perché scegliere il backup di Veeam for Microsoft 365

Questa soluzione di backup n. 1 è progettata per fornire una protezione completa ai tuoi dati. Garantisce l’accesso e il controllo completi ai dati di Microsoft 365, eliminando i rischi della perdita di dati. Ma non crederci sulla parola, ascolta cosa ha da dire ESG nella recente revisione tecnica di Veeam Backup for Microsoft 365: leggi la revisione.

Conclusioni

Eseguire il backup dei dati di Microsoft 365 è una decisione di business intelligente. Grazie a una soluzione di backup come Veeam Backup for Microsoft 365, è possibile eliminare il rischio di perdere l’accesso e il controllo sui dati di Microsoft 365, in modo che i tuoi dati siano sempre protetti e accessibili. Avrai inoltre la flessibilità di backup necessaria per raggiungere i Recovery Point Objectives, ripristinare i dati di Microsoft 365 indipendentemente dallo scenario di perdita di dati che incontri e sfruttare qualsiasi destinazione di storage che la tua organizzazione desidera utilizzare per il backup.

Sei pronto?

Pronto a garantire una protezione solida per i tuoi dati Microsoft 365? Richiedi subito una prova GRATUITA di Veeam Backup for Microsoft 365. Scopri la potenza dell’accesso, del controllo e della protezione completi dei tuoi dati con Veeam! Dai un’occhiata alle altre risorse seguenti:

Exit mobile version