Anticipazione della v10: Copy Mode di Cloud Tier

Al VeeamON 2019 ho raggiunto i membri del Product Strategy Team per eseguire alcune demo dal vivo a dimostrazione di prodotti e funzionalità presenti e futuri. Se nella prima parte ci siamo focalizzati sulle release finora rese disponibili nel 2019, la seconda parte è stata invece dedicata ai prodotti e alle funzionalità in arrivo. Una di queste è stata la tanto attesa funzionalità Copy Mode, integrata in Cloud Tier nella v10 di Veeam Backup & Replication.

Come per la funzionalità esistente nella 9.5 Update 4, tutte le operazioni di ripristino sono ancora possibili per i dati di backup copiati nel Capacity Tier. Durante il discorso di apertura sul palco principale della sessione tecnica ho eseguito una demo dell’Instant VM Recovery di una macchina da un SOBR di cui avevamo simulato la perdita di tutti gli extent di Performance Tier a causa di un disastro.  Come potete vedere nella demo sottostante, il ripristino è stato salvato direttamente dal Capacity Tier, il cui backup in questo caso era stato eseguito in Amazon S3.

Funzionalità Copy Mode

Copy Mode è una policy aggiuntiva che è possibile impostare rispetto all’extent Capacity Tier dello Scale Out Backup Repository (SOBR), il cui backup è eseguito in un Object Storage Repository. Una volta selezionati, tutti i file di backup creati come parte di ogni backup standard o di un backup copy job saranno copiati in Capacity Tier. In questo modo la regola del 3-2-1 per il backup, che richiede una copia completa dei dati off site, è completamente soddisfatta.

Questa funzionalità si aggiunge alle funzionalità di trasferimento esistenti già rilasciate quest’anno come parte di Veeam Backup & Replication 9.5 Update 4 e consente la copia quasi immediata dei dati di backup verso un Object Storage Repository. Ecco un approfondimento della tecnologia (e delle best practice!) che abbiamo presentato sul palco principale:

 

E una sessione completa di demo per mostrare alcune delle nuove funzionalità di Copy Mode in arrivo con la v10:

 

NOTA: demo e screenshot sono stati acquisiti dalla preview build tecnica e sono soggetti a modifiche.

Per un riepilogo di ciò che è attualmente possibile nell’Update 4, visita questo link e dai un’occhiata a tutti i contenuti di Cloud Tier che ho creato dopo il lancio.

Conclusioni

Copy Mode è destinata a diventare un miglioramento importante di Cloud Tier nella v10. Ho riscontrato un gran numero di casi d’uso per clienti Veeam on-premises e per i nostri partner Veeam Cloud & Service Provider che dovrebbero cercare di sfruttare questa funzionalità per offrire nuovi servizi per la resilienza dei dati di IaaS e Cloud Connect Backup.

Torna su queste pagine per maggiori informazioni sulla Copy Mode di Cloud Tier, man mano che ci avviciniamo alla release della v10!

Similar Blog Posts
Business | 13/11/2023
Business | 31/1/2023
Business | 30/1/2023
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running