Veeam Backup for Microsoft Office 365 è ORA DISPONIBILE!

ATTENZIONE: Registrati per il webinar live, Controllo totale e protezione dei dati di posta elettronica con Veeam Backup for Microsoft Office 365, che si svolgerà martedì 20 dicembre.

 

Molte applicazioni multi-tier, una volta in hosting on-premises, vengono ora implementate nel cloud pubblico. Con questa svolta, milioni di aziende in tutto il mondo hanno cominciato a valutare lo spostamento della loro posta nel cloud. Il componente Exchange Online di Office 365 propone alle aziende l’acquisto di una soluzione Software as a Service in abbonamento. A complicare leggermente le cose, proteggere e garantire il ripristino di questi dati è una vera e propria sfida. Nella maggior parte dei casi, le aziende pensano che la presenza dei dati nel cloud ne garantisca automaticamente la disponibilità o il ripristino. Nel tempo abbiamo riscontrato che avviene esattamente l’opposto; per garantire la disponibilità dei dati critici è necessario ridurre i rischi. Il mio amico e collega Hal Yaman, in un post precedente, ha sottolineato la differenza tra Availability e Recoverability.

Ad agosto, in occasione dell’evento Next Big Thing, ho avuto l’opportunità di annunciare, in una sessione tecnica, Veeam Backup for Microsoft Office 365. Si connette alla sottoscrizione di Office 365 utilizzando l’API Exchange Web Services (EWS). Queste API ti consentono, come tenant di Office 365, di archiviare gli elementi delle mailbox Exchange in un repository offline che impiega database in formato Jet Blue. Utilizzando Veeam Explorer for Microsoft Exchange, da questi backup è possibile ripristinare singoli oggetti (caselle di posta, cartelle, messaggi, attività e contatti), garantendo agli utenti opzioni di ripristino flessibili.

Veeam Backup for Microsoft Office 365

Veeam Backup for Microsoft Office 365 si connette al tuo abbonamento Office 365 per proteggere gli oggetti di posta Exchange Online

La Beta pubblica di Veeam Backup for Microsoft Office 365 è stata disponibile per due mesi ed è stata scaricata oltre 2.500 volte. E molte persone sono state così gentili da condividere sul nostro forum dei preziosi feedback, che ci hanno permesso di portare il codice originale al miglior livello di scalabilità e affidabilità.

Oggi sono lieto di condividere con te delle ottime notizie, Veeam Backup for Microsoft Office 365 è ORA disponibile al pubblico!

Quali sono le novità della versione GA?

Anzitutto ringraziamo coloro che hanno testato la soluzione e fornito il feedback durante il periodo dedicato alla beta di Veeam Backup for Microsoft Office 365. In base ai feedback ricevuti, l’area Ricerca e Sviluppo ha migliorato la scalabilità del prodotto per supportare grandi ambienti di Office 365 con migliaia di caselle di posta. La seconda miglioria consente la possibilità di ricevere notifiche tramite e-mail con lo stato dei job di backup di Office 365.

Veeam Backup for Microsoft Office 365

Notifiche tramite e-mail all’interno del menu impostazioni di posta di Veeam Backup for Microsoft Office 365

L’ultimo aggiornamento importante mira a risolvere i requisiti di retention della posta elettronica per tutti i tipi di ambiente. La retention riguarda l’età degli elementi delle caselle di posta eliminati dal repository, gli amministratori possono ora specificare l’ora e la frequenza di questa operazione.

Veeam Backup for Microsoft Office 365

Policy di retention per tutte le caselle di posta elettronica protette all’interno di Veeam Backup for Microsoft Office 365

Come posso ottenere Veeam Backup for Microsoft Office 365?

Scommetto che vuoi mettere le mani su questo nuovo prodotto Veeam, ma non sai come fare? In questo caso, abbiamo preparato una breve FAQ per te!

Q1: Come è licenziato Veeam Backup for Microsoft Office 365?

A1: Viene concesso in licenza in base al numero di utenti di Office 365 che si desidera proteggere. Nota: le caselle di posta elettronica condivise saranno protette gratuitamente, dal momento in cui anche Microsoft le offrirà gratuitamente..

Q2: Sono cliente di Veeam Availability Suite, Veeam Backup & Replication o Veeam Backup Essentials, come posso acquistare Veeam Backup for Microsoft Office 365?

A2: Hai diritto a una sottoscrizione di un anno GRATUITA a Veeam Backup for Microsoft Office 365 per utenti ILLIMITATI. E se la tua azienda possiede l’edizione Enterprise Plus, hai diritto a una sottoscrizione GRATUITA di due anni! In entrambi i casi, DEVI REGISTRARTI entro il 31 dicembre 2016.

Q3: NON sono cliente di Veeam, come posso acquistare Veeam Backup for Microsoft Office 365?

A3: Puoi acquistare gli abbonamenti a Veeam Backup for Microsoft Office 365 a un prezzo promozionale. (Per qualsiasi domanda, contatta il commerciale Veeam o un Veeam ProPartner locale.)

Q4: Sono un partner VCSP (Veeam Cloud & Service Provider), eleggibile alla promozione o all’acquisto di Veeam Backup for Microsoft Office 365?

A4: No, i partner VCSP non sono eleggibili a questa promozione e in questo momento non possono acquistare le licenze di noleggio per Veeam Backup for Microsoft Office 365. Tuttavia, ne è prevista la disponibilità ai partner VCSP in futuro.

Q5: Quali informazioni sono disponibili per gli altri componenti di Office 365 come OneDrive Business e SharePoint Online?

A5: La versione 1 supporta solo il backup di Exchange Online. Nella sezione commenti, inserisci quali altre aree di Office 365 sono le più importanti da proteggere nella tua azienda per aiutarci ad assegnare le priorità allo sviluppo!

Conclusioni

Veeam Backup for Microsoft Office 365 è ora disponibile al pubblico! Siamo molto entusiasti di questa nuova soluzione e sono molto curioso di sapere come sarà usato nel tuo ambiente.  Condividi i tuoi commenti con la Veeam Community qui sotto. Queste preziose informazioni ci consentiranno di fornirti altri dettagli ed esempi tratti dalla vita reale dei diversi casi d’uso in cui i clienti sfruttano Veeam Backup for Microsoft Office 365 a loro vantaggio.

 

Altre risorse:

Lingua dell'articolo
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running