La traiettoria di crescita di Veeam continua

Finora il 2020 è stato un anno impegnativo per tutti; il nostro modo di vivere è cambiato e siamo tutti impegnati ad adattarci a nuovi modi di lavorare e di garantire la salute e la sicurezza di amici, familiari e colleghi. Come ho già detto in un blog precedente, la comunità viene prima di tutto e questo non è mai stato così importante: e con il passare dei mesi diventerà sempre più critico.

Tuttavia, volevo dedicare un momento a riflettere sull’anno passato e a considerare un periodo che si è rivelato straordinario per Veeam. Negli ultimi 12 mesi, Veeam ha continuato a concentrarsi sul cliente, realizzando la sua visione di essere il provider più affidabile di soluzioni di backup che forniscono la gestione dei dati in cloud.  Non è un compito facile continuare a innovare e a portare al successo oltre 375.000 clienti, ma è quello che abbiamo fatto.  Ogni singola persona qui, indipendentemente dal suo ruolo, pone il cliente al centro del proprio lavoro e in base alle affermazioni del mercato, abbiamo ottenuto ottimi risultati.

Recentemente abbiamo annunciato i risultati per il primo trimestre 2020, con un miglioramento delle entrate ricorrenti annuali del 21% su base annua e la nostra esclusiva offerta di abbonamento, la Veeam Universal License, che ha avuto un’enorme diffusione.  Sono lieto di questi risultati, ma ciò di cui sono particolarmente entusiasta è il contenuto del recente Semiannual Software Tracker di IDC per la replica e la protezione dei dati (secondo trimestre 2019). Anche se questa ricerca comprende tutto il fatturato della replica  (software stand-alone, replica negli array di storage ecc.) offrendo ad alcuni fornitori una maggiore opportunità di distinguersi, Veeam sta ancora superando tutti! Veeam ha riscontrato la crescita più rapida nel secondo trimestre, sia sequenzialmente (9,8%) che su base annua (20,5%) nel periodo, tra i primi cinque fornitori e rispetto alla media complessiva del mercato.

Semi-Annual Software Tracker di IDC: replica e protezione dei dati

Tasso di crescita: le prime 5 aziende, secondo trimestre 2019 (Fatturato produttore in milioni di USD)

Perché sono così entusiasta?  In primo luogo, è una visione veramente indipendente della traiettoria di crescita di Veeam e, in secondo luogo, testimonia il lavoro che il nostro intero ecosistema ha svolto in questo periodo, e mi riferisco ai dipendenti Veeam e i nostri partner.  È un sensazione di vera realizzazione per tutti gli interessati.  Secondo i dati di IDC, siamo stati l’unico fornitore a mostrare una crescita a due cifre mentre alcuni operatori del mercato hanno riscontrato un calo significativo nel periodo; infatti, il nostro concorrente più vicino in termini di crescita era “altri”, ovvero una manciata di altri fornitori che non hanno registrato una crescita sufficiente per garantire un posizionamento indipendente.

Immagino che molti dei nostri “osservatori” si chiedano come abbiamo ottenuto questo risultato.  Lo attribuisco a una semplice filosofia: il cliente viene prima di tutto.  Per più di un decennio, Veeam ha sempre posto il cliente al centro della sua strategia.  Abbiamo continuato a concentrarci sull’innovazione per fornire soluzioni semplici, affidabili e flessibili, che rispondano alle principali preoccupazioni dei clienti, sia che si tratti della nostra prima soluzione di backup VMware gratuita o del più recente lancio di Veeam Availability Suite v10.  Ci siamo impegnati per fornire le soluzioni più solide per la gestione e la protezione dei dati e la continuità operativa che consentano ai nostri clienti di far evolvere le loro attività, sapendo che i dati critici sono al sicuro, disponibili e protetti ogni volta che ne hanno bisogno.

Inoltre, abbiamo investito molto nel nostro ecosistema e nei modelli di approvvigionamento per assicurarci di poter fornire soluzioni ai clienti nel modo in cui le desiderano: attraverso il canale, un VCSP, un partner Alliance o il finanziamento tramite il nostro innovativo modello di licenza.

È una filosofia aziendale semplice, ma che ha contribuito a creare un business da oltre un miliardo di dollari che continua a crescere e a innovare. Non credetemi sulla parola, i numeri di IDC non mentono. Il team Veeam ed io siamo concentrati al 100% su ciò che offriamo ai nostri clienti per fare in modo che abbiano successo e questo rimarrà il nostro impegno nei confronti di tutti i nostri oltre 375.000 clienti.

Abbiate cura di voi e della vostra salute.

Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running