Veeam consegue una crescita di fatturato da leader di mercato nella seconda metà del 2017

Veeam, nata agli inizi dell’era del cloud, ha dato vita a una storia di successo senza precedenti. Questa storia narra una crescita rapida, in accelerazione trimestre dopo trimestre, anno dopo anno, all’insegna dell’innovazione, della qualità dei prodotti e della fedeltà dei clienti. Il 2017 è stato il nostro anno migliore finora e quest’anno continuiamo a crescere a gonfie vele:

IDC ha recentemente pubblicato i suoi risultati per il mercato del software nel 2017* e, ancora una volta, Veeam è davanti a tutti nel mercato del software per ripristino e protezione dei dati. Il fatturato di Veeam è cresciuto del 28,7% rispetto all’anno precedente nella seconda metà del 2017, 26,6 punti più velocemente rispetto al mercato del software DP&R complessivo. Secondo IDC, mentre nella seconda metà del 2017 il mercato in generale è cresciuto solo di poco più del 2%, le tre aziende più importanti non sono riuscite a ottenere nemmeno questa piccola crescita, mentre Veeam ha aumentato il proprio fatturato più velocemente di 26 punti rispetto al mercato nel suo complesso. Questa crescita e questo successo vanno di pari passo con il senso di responsabilità di aiutare i nostri clienti a vedere il futuro e a prepararsi per i cambiamenti e le trasformazioni che arriveranno.

Slancio aziendale – Le prime 5 aziende per performance aziendale: 2017 2° trimestre (Fatturato, Dollari USA, M) 

La domanda che più di tutte mi viene posta è: come è possibile che Veeam continui a conseguire una crescita e un successo di queste proporzioni? Specialmente considerando che operiamo in un settore con una forte presenza di aziende tradizionali che offrono prodotti maturi e consolidati. La risposta è complessa, tuttavia basata su tre fattori chiave:

  1. Progettata per il mondo virtuale – Veeam è nata nel 2006 per fornire soluzioni di gestione dei sistemi per le infrastrutture virtuali. Veeam è rapidamente divenuta sinonimo di “disponibilità dei dati”, emergendo come fornitore preferenziale di soluzioni a supporto di applicazioni e dati negli ambienti con elevato impiego di risorse su più cloud. Siamo nati nell’era del cloud e le nostre soluzioni sono progettate per l’era del cloud.
  2. Filosofia “I partner davanti a tutto” – In questo mondo di tecnologie in rapida evoluzione, nessuna azienda può fare tutto da sola. Il successo è legato alla creazione e collaborazione in solidi ecosistemi tecnologici. Ci impegniamo ad affrontare qualsiasi sfida attraverso le partnership, lavorando con migliaia di partner di canale e creando una profonda integrazione e collaborazione con le più grandi aziende tecnologiche del nostro settore.
  3. Funziona! – Veeam si è guadagnata un’ottima reputazione in tutti i settori del mercato, incluse PMI, imprese commerciali e multinazionali, quale prodotto in grado di mantenere le proprie promesse. Un prodotto affidabile e in grado di garantire la continuità del business in presenza di qualsiasi tipo di problematica o disastro. Ecco perché quando i clienti parlano dell’affidabilità di Veeam dicono: “Funziona!”

La convalida esterna da parte di IDC ci aiuta a continuare a raccontare la nostra storia. Non lo diciamo solo noi, bensì centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo. Oltre a ciò, il nostro Net Promoter Score di 73, un valore ottenuto chiedendo alle aziende se raccomanderebbero una tecnologia che hanno acquistato, è 3,5 volte superiore alla media del settore. Quando un responsabile IT sceglie un fornitore di soluzioni di Availability per backup e ripristini, non sceglie semplicemente una tecnologia: scommette il futuro della sua azienda e della propria carriera. Comprendiamo l’importanza di questa decisione e siamo orgogliosi di guadagnarci tale fiducia. I fornitori tradizionali stanno faticando ad adattarsi e a cambiare nella nuova realtà. Le loro soluzioni, nate nell’era dei nastri e dei dischi, non sono riuscite a tenere il passo con le nuove esigenze di crescita e diffusione dei dati. Senza la capacità di adattarsi, i loro clienti si ritrovano vulnerabili e in cerca di cambiamento. La nostra visione è quella di diventare il più fidato fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management e di superare le aspettative in un mondo che necessita della Hyper-Availability dei dati. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di espandere la nostra visione e consentire ai dati di gestirsi autonomamente. Veeam è perfettamente posizionata per mantenere queste promesse d’innovazione e migliorare radicalmente la gestione dei dati.

 

* IDC Worldwide Semiannual Software Tracker, Data Protection and Recovery Software Market, Final Historical 2017H2.

Exit mobile version