Chi deve eseguire il backup di Salesforce?

Parallelamente alla release di Veeam Backup for Salesforceè stato pubblicato il primo progetto di ricerca indipendente del settore sulla protezione dei dati di Salesforce con un sondaggio tra 800 intervistati imparziali che ricoprivano uno di tre ruoli (amministratore di Salesforce, amministratore di backup, operazioni IT) nel Report sulle tendenze nella protezione di Salesforce 2022.

La settimana scorsa abbiamo dato un’occhiata ai “perché” (ovvero ai fattori determinanti) per cui le organizzazioni eseguono il backup di Salesforce e abbiamo indicato almeno nove motivazioni o preoccupazioni che determinano la decisione di eseguire il backup di Salesforce. Questa settimana prenderemo in considerazione quali ruoli sono coinvolti nella definizione delle strategie e dei requisiti per la protezione dei dati di Salesforce, oltre a chi, in genere, è incaricato dei backup stessi.

Uno dei maggiori problemi che le organizzazioni tendono ad affrontare quando i dati vengono persi e devono essere ripristinati è lo specifico ruolo responsabile della creazione di una strategia di protezione dei dati e quali sono i requisiti di Salesforce all’interno dell’organizzazione.

Potrebbe essere l’IT, l’amministratore o il consulente di Salesforce. In genere, il tentativo di tornare indietro e capire chi dovrebbe avere messo in atto un piano di backup avviene dopo uno scenario di perdita di dati senza possibilità di ripristino. Inoltre, la retention dei dati di Salesforce spesso non è una priorità, poiché la maggior parte delle organizzazioni afferma di conservare i propri dati di Salesforce per meno di un anno. Questo breve periodo di tempo spesso non soddisfa gli obblighi di retention e la perdita di grandi quantità di contatti potrebbe essere devastante per un team di vendita. Le persone che vengono a contatto con Salesforce sono tante, per cui può essere difficile sapere quali modifiche vengono apportate e quanto tempo sarebbe necessario per scoprirle. Meno della metà delle organizzazioni ritiene di poter ripristinare dati e metadati entro 24 ore. Cosa farebbe il tuo team senza accesso ai dati?

Veeam Backup for Salesforce elimina il rischio di perdita dei dati in seguito a errore umano, problemi di integrazione e altre perdite di dati di Salesforce. Con la sincronizzazione incrementale e la pianificazione flessibile, puoi eseguire il backup dei dati di Salesforce quasi continuamente. Imposta il backup su base oraria e rimuovi la paura della perdita di dati!

Abbiamo trattato alcuni aspetti della ricerca nel nostro LiveStream dell’1 novembre e continueremo ad approfondire questi argomenti in una serie di blog in tre parti:

  1. Perché eseguire il backup dei dati di Salesforce?
  2. Chi esegue il backup dei dati di Salesforce?
  3. Sei in grado di ripristinare i dati di Salesforce?

Scarica il Report sulle tendenze nella protezione di Salesforce 2022 e accertati di dare un’occhiata alle informazioni su Veeam Backup for Salesforce .

 

Lingua dell'articolo
Similar Blog Posts
Business | 5/12/2023
Business | 13/11/2023
Business | 14/9/2023
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running