Una migliore protezione nel cloud per te, senza domande

L’adozione del cloud continua ad accelerare, dato che sempre più aziende scelgono l’infrastruttura e le piattaforme del cloud pubblico per eseguire le proprie operazioni in produzione. L’elenco di servizi disponibili su queste piattaforme è infinito e include VM, database, file system, container, carichi di lavoro senza server e molto altro, tutto nel cloud.

Sappiamo tutti che, proprio come avviene con i dati on-premises, anche i dati nel cloud devono essere protetti e che una soluzione priva di supporto completo per tutti i dati su qualsiasi piattaforma non è moderna.

Veeam è la piattaforma per la Modern Data Protection che, dal 2014, supporta le aziende nella rapida adozione del cloud senza sacrificare la sicurezza e la protezione dei dati. Veeam ha recentemente aggiunto il supporto nativo su cloud per le principali piattaforme di cloud pubblico: AWS, Microsoft Azure e Google Cloud Platform (GCP). La strategia di Veeam per l’offerta di queste soluzioni è molto semplice:

  • V1: offrire un backup indipendente ed economico per le VM nel cloud con opzioni di ripristino in cloud (ad es. da AWS ad AWS, da Azure ad Azure, da GCP a GCP)
  • V2: integrazione profonda della soluzione con Veeam Backup & Replication per offrire un’unica console per proteggere e gestire i dati cloud, virtuali, fisici, SaaS e Kubernetes
  • V3+: innovazione e iterazione rapide, espansione del supporto e delle integrazioni con i nuovi servizi cloud e con le tecnologie native per accelerare la strategia di adozione del cloud

Se, nel corso degli ultimi 18 mesi, hai tenuto d’occhio queste soluzioni Veeam per il cloud, avrai notato che stiamo rilasciando nuove versioni più velocemente che mai e che queste includono sempre più funzionalità che ti consentono di proteggere con sicurezza il meglio del tuo provider cloud di fiducia.

Quali sono le novità della V11a?

Veeam Backup & Replication v11a non è solo una tradizionale release alfabetica. Si tratta indubbiamente di una delle release cloud più importanti nella storia di Veeam, offrendo molte nuove funzionalità per le piattaforme cloud che già utilizzi. Queste funzionalità consentono alle aziende di accelerare l’adozione del cloud, garantendo che i dati siano protetti e gestiti in modo affidabile da un’unica piattaforma in grado di offrire scelta e semplicità senza rivali. Diamo ora uno sguardo alle più importanti novità (ulteriori blog su queste nuove funzionalità arriveranno a breve):

Nuovi servizi. Protezione nativa: espandi backup e ripristino nativi ai file system Amazon EFS NOVITÀ e ai database Azure SQL NOVITÀ. L’automazione basata su policy semplifica la gestione ed elimina gli script, mentre i ripristini rapidi e flessibili ti mantengono operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Maggiore sicurezza e controllo: proteggi dal ransomware e da altre minacce informatiche i dati di backup crittografati. L’integrazione con Amazon KMS NOVITÀ, Azure Key Vault NOVITÀ e RBAC migliora la sicurezza attraverso il controllo ottimizzato degli accessi.

Storage di archiviazione a costi più contenuti per i backup nativi nel cloud: raggiungi i tuoi obiettivi di retention dei dati senza aumentare i costi mensili. Il NUOVO supporto per lo storage Amazon S3 Glacier, S3 Glacier Deep Archive, Azure Blob Archive e Google Cloud Archive riduce fino a 50 volte i costi.

Una sola piattaforma. Opzioni illimitate: centralizza il backup e il ripristino di AWS, Microsoft Azure e GCP NOVITÀ in un’unica console di facile utilizzo. Ripristina direttamente QUALSIASI backup Veeam in AWS, Azure e GCP per una Cloud Mobility illimitata.

Tutti i cloud, a modo tuo

Non tutte le soluzioni di protezione dei dati offrono un supporto completo e affidabile per tutte le piattaforme private, pubbliche, ibride o multi-cloud. La mancanza di supporto ostacola l’adozione di una o più piattaforme di cloud pubblico e ti costringe ad affidarti a più soluzioni di fornitori diversi o, peggio ancora, ad abbandonare i dati su un’unica piattaforma cloud. La protezione e la gestione frammentate aumentano sempre i costi e la complessità.

Veeam offre una flessibilità di scelta senza rivali quando si tratta di utilizzare le soluzioni all’interno della nostra piattaforma, personalizzando la protezione in base alle tue esigenze attuali e future. Ciò include:

  • Un componente indipendente e modulare per la protezione dedicata di un cloud pubblico con backup e ripristino nativi in cloud (ad es. da AWS ad AWS)..
  • Veeam Backup & Replication, un’unica console per la protezione dei dati cloud, virtuali, fisici, SaaS e Kubernetes. Offriamo inoltre la massima flessibilità a livello di backup, ripristino e migrazione dei dati su qualsiasi piattaforma, senza alcun costo aggiuntivo
  • Backup as a Service (BaaS) da parte di uno degli oltre 37.000 esperti Veeam Cloud and Service Providers (VCSP) in tutto il mondo, oppure con gestione autonoma

La Modern Data Protection è fondamentale per il cloud e Veeam rappresenta la scelta migliore, nonché il leader, per proteggere i tuoi carichi di lavoro in espansione nel cloud.

Per aiutarti a iniziare a utilizzare velocemente e senza alcun rischio le soluzioni Veeam leader di settore per gli ambienti cloud, registrati qui GRATUITAMENTE per 30 giorni e ricevi 250 USD in crediti cloud di tua scelta. Inoltre, acquistando la soluzione riceverai dodici mesi di copertura al prezzo di nove!

Lingua dell'articolo
Similar Blog Posts
Business | 13/11/2023
Business | 31/1/2023
Business | 30/1/2023
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running