Presentazione della Veeam Universal License!

AVVISO DI AGGIORNAMENTO:
le informazioni in questo blog post sono state aggiornate il 25 febbraio 2022.

Veeam espande la sua licenza trasportabile, rendendo più semplice che mai la protezione di tutti i carichi di lavoro critici, delle applicazioni e delle informazioni preziose, on-premises e nel cloud.

Hai ambienti complessi in continua crescita, evoluzione ed espansione: fisici, bare metal o virtualizzati, on-premises o cloud oppure in una qualsiasi combinazione di questi. L’obiettivo di Veeam è fare in modo che proteggere i tuoi dati sia semplice, indipendentemente dal carico di lavoro o dalla posizione, e questo approccio riguarda anche le licenze. Ecco perché ci siamo focalizzati sulla portabilità completa della licenza e siamo orgogliosi di rafforzare ulteriormente questa promessa con la Veeam Universal License (VUL). Lanciata nel 2019, la VUL è la licenza leader per la protezione di tutti i carichi di lavoro.

“VUL LUV”

l’1 ottobre 2019 abbiamo ottimizzato, semplificato e aggiornato le soluzioni di licenza precedenti in una nuova soluzione unificata, che abbiamo chiamato Veeam Universal License. La VUL combina tutti i vantaggi di portabilità e semplicità in una versione universale con funzionalità complete che rende l’acquisto e l’utilizzo di Veeam ancora più facile. La VUL offre la flessibilità di scegliere cosa proteggere, quando è necessario proteggerlo, indipendentemente da dove si trova il carico di lavoro:

VM: VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, Nutanix AHV e Red Hat Virtualization

Server: Microsoft Windows, Linux e Unix

Workstation: Microsoft Windows, Linux e macOS

Istanze cloud/VM/DB: AWS, Azure, Google Cloud e molto altro

Applicazioni enterprise: SAP HANA, Oracle RMAN, PostgreSQL e Microsoft

NAS/Condivisioni di file: capacità front-end da 500 GB per licenza (con la v11)

Tutte le funzionalità e le capacità di Veeam Backup & Replication sono concesse in licenza con la VUL, che comprende Veeam Availability Suite, Veeam Backup & Replication e Veeam Backup Essentials.

La VUL è richiesta per tutti i prodotti seguenti: Veeam Backup for AWS/Azure/Google Cloud, Veeam Agents for Microsoft Windows/Linux/macOS/Unix, NAS/Condivisioni di file, Nutanix AHV, Red Hat Virtualization (RHV), plug-in delle applicazioni enterprise Veeam per Oracle e SAP e molto altro. È anche consigliata come l’opzione migliore per proteggere le macchine virtuali di VMware e Hyper-V grazie alle funzionalità complete e alla portabilità.

Trasportabile. Flessibile. Universale.

La portabilità è alla base dell’impegno di Veeam per il licensing e siamo entusiasti di introdurre tutte queste novità e migliorie alla nostra soluzione di licenza in abbonamento. Veeam ha fatto passi da gigante nel garantire ai nostri clienti la portabilità delle licenze e abbiamo avuto un riscontro molto positivo in termini di adozione negli ultimi due anni e mezzo, grazie ai vantaggi generali di portabilità, flessibilità e protezione rispetto ai clienti vincolati a contratti a lungo termine.

Come viene venduta la VUL?

Come sempre, la VUL è venduta in bundle di 5-10 licenze, come abbonamento con periodi compresi tra 1 e 5 anni. In base ai carichi di lavoro e alla dimensione dell’azienda, Veeam ha la soluzione perfetta per te, incluse le opzioni indicate di seguito:

  • VUL di Veeam Availability Suite: 10 licenze 
    • Comprende Veeam Backup & Replication e Veeam ONE 
  • VUL di Veeam Backup & Replication: 10 licenze
  • VUL di Veeam Backup Essentials: 5 licenze (massimo 50 licenze)
    • Soluzione per le piccole imprese: comprende Veeam Backup & Replication e Veeam ONE.

Per coloro che necessitano di CapEx, la VUL è disponibile anche in una tipologia con transazione perpetua.

E le altre licenze?

Le licenze perpetue basate su socket non saranno più vendute a partire dall’1 luglio 2022, ma continueranno a funzionare! I socket erano disponibili solo per le funzionalità VMware e Hyper-V on-premises. Queste licenze continueranno a essere funzionanti, ma la loro limitazione generale è evidente. Veeam Backup & Replication ha ricevuto così tante funzionalità per il backup nativo su cloud, il NAS, carichi di lavoro fisici e applicazioni aziendali che non è possibile proteggere tali funzioni con licenze basate su socket nelle diverse versioni dal 2018 (V10, V11, V11A, ecc.). È arrivato il momento di passare alla VUL.

Le licenze per socket continueranno a funzionare e i clienti che ne dispongono potranno utilizzarle dopo l’1 luglio, anche per le release successive. L’unificazione dei socket con licenze VUL è ancora un’opzione. Tuttavia, tieni presente che l’edizione della licenza per socket determinerà la capacità delle funzionalità dell’intero ambiente. Inoltre, se in un determinato ambiente sono presenti dei socket, tutti i carichi di lavoro VMware e Hyper-V devono essere protetti con tale licenza socket. Non è consentito proteggere alcune macchine virtuali con un socket e altre con una VUL.

Un modo per mantenere la semplicità della licenza è migrare la licenza per socket alla VUL per maggiori funzionalità e una migliore flessibilità per tutti i carichi di lavoro, ovunque!

Veeam Backup for Microsoft Office 365, Veeam Disaster Recovery Orchestrator, e Kasten K10 continueranno a essere concessi con le licenze in abbonamento esistenti e non fanno ancora parte della VUL in questo momento.

Sfrutta la VUL adesso!

Prova di persona la VUL oggi stesso e preparati per la Veeam Availability Suite v10!  Con un’unica soluzione di licenza trasportabile, la VUL ti consente di accedere a tutte le funzionalità offerte nella Veeam Availability Suite a un prezzo inferiore con una maggiore flessibilità.

Veeam offre molte opzioni valide per migrare ed effettuare l’upgrade di qualsiasi licenza alla VUL, indipendentemente dal contratto esistente. Fai clic qui per scoprire le tue opzioni adesso, oppure contatta il tuo rappresentante Veeam o Partner per esplorare le tue possibilità!

Inoltre, dai un’occhiata al più recente calcolatore di prezzi VUL e sfrutta i nuovi prezzi più bassi per proteggere praticamente ogni carico di lavoro. Secondo noi sarai d’accordo nel constatare che la VUL è un modo senz’altro migliore di ottenere la licenza per tutti i carichi di lavoro in una soluzione trasportabile e facile da utilizzare.  Ti incoraggiamo a iniziare con la VUL oggi stesso!

Lingua dell'articolo
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running