Sulla cresta dell’onda: Veeam è un leader indiscusso

È passato poco più di un anno da quando sono entrato a far parte di Veeam, e l’adagio “il tempo vola quando ti diverti” non potrebbe essere più adatto a descrivere la mia situazione. Sembra ieri quando ho ritirato il mio notebook e mi sono rivolto al mio team per la prima volta! Gli ultimi 12 mesi (o quasi) sono stati una specie di momento magico per l’azienda. Mi piacerebbe dire che è tutto merito mio, ma il team è straordinario e ha raggiunto tanti e importanti obiettivi di cui essere orgogliosi. Oggi, Veeam è un leader di mercato indiscusso. Potreste dire: “Dimostralo, Peter” e io sono qui per questo.

Sappiamo che i nostri clienti sono tra i nostri fan più sfegatati, ma quando gli analisti del settore sono dalla vostra parte, beh, le opportunità di scalare il successo sono senza limiti. Di recente Gartner ha pubblicato il 2017 Magic Quadrant for Data Center Backup & Recovery Solutions e, per il secondo anno consecutivo, Veeam è un Leader. E quando gli analisti di settore ti chiamano “leader” sai di essere sulla strada giusta. La conferma di Gartner segue il posizionamento di Ovum come Leader nel suo Decision Matrix: Selecting a Data Availability and Protection Solution for the Cloud Era, 2016 – 17, e inoltre ci siamo attestati in quarta posizione nel Gartner’s Market Share: Storage Management Software, Worldwide, 2016[i], con una crescita del 27% rispetto all’anno precedente per il 2016. E la ciliegina sulla torta è il ventisettesimo posto nella classifica Forbes Cloud 100.

Infatti, il trend positivo è così solido che IDC ci ha nominato Momentum Leader e prevede che Veeam si attesterà come terza soluzione per il backup e ripristino nel 2018 e arriverà in prima posizione entro la fine del 2019.  Siamo in rotta per essere i numeri 1.

Ma c’è ancora della strada da fare. Abbiamo rafforzato i nostri team globali, investendo nei talenti emergenti e integrando nuovi membri nella nostra famiglia per supportare gli obiettivi di crescita. E questa strategia ha pagato. La visione di Veeam di garantire esperienze di Vita Digitale senza interruzione agli utenti, offrendo l’Availability per tutti i i dati e tutte le applicazioni in ogni cloud ci ha visto aggregare più di 255.000 clienti a una velocità di oltre quattromila al mese. Questa però è solo una parte della storia. Se da un lato attrarre nuovi clienti è fondamentale per la nostra crescita, siamo concentrati in modo maniacale sul servizio e la soddisfazione e fidelizzazione dei nostri utenti, e sono infinitamente orgoglioso del nostro Net Promoter Score, superiore a 73. Un valore quasi triplo della media del settore e pari all’indice di gradimento di Apple! E il 90% dei clienti raccomanderebbe Veeam ai colleghi di settore. Tutto questo è semplicemente fantastico.  In un mercato altamente competitivo come il nostro, un’approvazione dei clienti come questa non può essere sottovalutata, ed è la prova tangibile di quanto vale il team che abbiamo creato. E non lo dico solo io!

“Per l’IT Infrastructure and Operations Department di Mercedes-Benz Türk, la priorità assoluta del team è di garantire l’Availability continua (24.7.365) ai servizi di data center”, ha affermato Tolga Aşık, Data Center Infrastructure Specialist di Mercedes-Benz Türk A.Ş. “Il contributo di Veeam non si limita ai processi di backup, ma comprende soluzioni complete dotate di un approccio innovativo all’Always-On Business. Con le numerose e flessibili opzioni di ripristino dei dati, Veeam offre a Mercedes-Benz Türk la possibilità di ridurre i tempi di ripristino dei dati a pochi minuti. Una delle funzionalità intelligenti di Veeam per il ripristino dei file ne consente il recupero nel giro di pochi minuti”.

E infine, un’annata straordinaria per il team al completo, e non potrei esprimere abbastanza l’ammirazione che provo per questo team, per aver lavorato così bene. Dimostra che la strategia e il modus operandi di Veeam sono superiori, e che siamo più che capaci di fornire i servizi richiesti dai clienti di tutto il mondo. E stiamo costruendo questa crescita, accelerando in vista del 2018 per ampliare il nostro ecosistema di partner per offrire esperienze complete ai nostri clienti. Recentemente abbiamo annunciato integrazioni e alleanze chiave con Nutanix e Pure Storage, oltre a rafforzare i legami con Cisco e VMware. Seguiranno altri annunci, ma vedo già il 2017 come una piattaforma di lancio per grandi cose nel 2018.

Sappiamo che gli utenti richiedono l’accesso 24.7.365 ai servizi, e sappiamo che le aziende sono alla ricerca di ambienti multi-cloud per supportarne l’operatività: Veeam è il fornitore di elezione per soddisfare questa domanda. Non c’è bisogno che io ribadisca il concetto, molti lo hanno già fatto per me. Tuttavia, se avete ancora bisogno di essere convinti, chiamate un membro del team. E fidatevi delle 255.000 altre aziende, sarà una chiamata che vale la pena di fare.

 

i Market Share: Storage Management Software, Worldwide, 2016; pubblicato il 28 aprile 2017; Gartner Analyst, JP Corriveau

Lingua dell'articolo
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running