È un dato di fatto: Veeam e VMware sono meglio insieme!

Mantenere dati e applicazioni disponibili 24.7.365 non è facile. Il costo medio annuale di downtime stimato per un’azienda può arrivare fino a 16 milioni di dollari, e questo costo continua ad aumentare. Nel momento in cui passiamo all’era della trasformazione digitale, per i CIO diventa ancora più critico semplificare le operazioni, rispondere o superare gli SLA organizzativi per la disponibilità e stabilire degli allineamenti rigorosi tra le capacità dell’infrastruttura e le capacità del prodotto di proteggere i dati.

Siamo convinti che esista un rapporto simbiotico tra le implementazioni ESXi di VMware e le soluzioni Veeam Availability. Veeam ha voluto comprendere meglio e dimostrare l’impatto e i vantaggi riscontrati dai suoi clienti e utenti di VMware, e pertanto ha coinvolto IDC per svolgere uno studio indipendente intervistando i clienti, l’85% dei quali è utente VMware.

Come dimostra chiaramente la ricerca di IDC, i clienti Veeam che hanno implementato Veeam con VMware riscontrano livelli di soddisfazione e un conseguimento degli SLA a livelli più elevati rispetto a chi ha implementato VMware da solo. I dati hanno dimostrato che i tempi di ripristino effettivi, quando si usa VMware con Veeam, sono due volte migliori rispetto a VMware senza Veeam. L’RPO con Veeam è dieci volte migliore rispetto ai tempi di ripristino con VMware da solo. E per RTO e RPO, i clienti Veeam sono stati in grado di superare i requisiti degli SLA. E quindi, in sostanza? Veeam e VMware sono chiaramente meglio insieme!

Secondo lo studio, inoltre, i clienti che utilizzano Veeam adottano le tecnologie di virtualizzazione a tassi più elevati rispetto alla media del settore, e considerano Veeam come un facilitatore di ulteriori implementazioni della virtualizzazione. Circa il 70% dei carichi di lavoro x86 sono attualmente virtualizzati. Tuttavia, per i clienti Veeam, la percentuale è effettivamente più elevata. I dati dimostrano che il 78% dei clienti Veeam ha adottato una virtualizzazione superiore al 75% (il 46% l’ha adottata in una percentuale superiore al 90%). Inoltre, quasi tre su quattro clienti (73%) vede Veeam come un fattore trainante per una futura virtualizzazione.

Quasi l’80% dei clienti Veeam indica di aver predisposto dei piani per eliminare o ridurre l’utilizzo dei prodotti di backup tradizionali all’interno del proprio ambiente. Sappiamo che il backup tradizionale non è più sufficiente, e ora sappiamo che i nostri clienti sono d’accordo con noi!

La ricerca di IDC ha impiegato un totale di 1.244 risposte dei clienti Veeam in Nord America, Europa e nel resto del mondo. Per scaricare il rapporto completo, visita Ricerca IDC: Veeam guida l’adozione dell’infrastruttura virtuale e il conseguimento dei livelli di servizio.

Lingua dell'articolo
Stay up to date on the latest tips and news
Con l'iscrizione, accetti che le tue informazioni personali siano gestite in conformità con i termini delle Disposizioni sulla privacy di Veeam.
You're all set!
Watch your inbox for our weekly blog updates.
OK
Veeam Data Platform
Free trial
Veeam Data Platform
We Keep Your Business Running